Grafica e comunicazione
Il diplomato acquisisce competenze specifiche nel campo della comunicazione e interviene nei processi produttivi del settore grafico, della stampa, della produzione web e multimediale.
Triennio
L'Operatore grafico acquisisce competenze tecniche del settore e interviene a livello esecutivo nel processo di produzione di file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale.
Quarto anno
Il Tecnico grafico acquisisce competenze tecniche del settore grafico e interviene in autonomia nel processo di produzione di prodotti cartacei e multimediali.
L'Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, è un network di scuole di formazione, aziende, associazioni di rappresentanza, enti di ricerca, Università e agenzie del lavoro del settore grafico o afferenti ad esso. L'Istituto Pavoniano Artigianelli è l'ente capofila.
Eroga corsi di specializzazione post-diploma, biennali (ITS) e annuali (IFTS). I corsi vengono progettati per fornire risposte efficaci ai fabbisogni del mondo del lavoro. L'87% dei diplomati ai corsi ITS trova lavoro a un anno dal conseguimento del titolo di studio (dati INDIRE).
Per maggiori informazioni visita il sito www.itsrizzoli.it